Grigione: maiale brado del Montefeltro


Il Grigione di San Leo L’allevamento genuino, in filiera lunga e naturale, de “Il Grigione del Montefeltro” stimola la sensibilità verso i valori che costituiscono l’espressione di un patrimonio di cultura peculiare del nostro paese. Il territorio di San Leo, nell'entroterra di Rimini, dove è situato l’allevamento, è un’area ampia, fertile, isolata e ben poco contaminata, è un ambiente salutare ed idoneo alla crescita di animali “puri”.
Dalla nascita alla macellazione trascorre un periodo di vita al pascolo di 14-16 mesi in cui il maiale raggiunge autonomamente il peso di circa 200-240 Kg.

Il norcino dell’Azienda Agricola Gabrielli provvede alla macellazione e alla trasformazione delle carni con una stagionatura che rispetta le antiche tradizioni.

Questa accurata attenzione che viene rivolta a tutto il processo “produttivo” rende la carne de “Il Grigione” particolarmente saporita, consistente e di alta qualità certificata biologica; ha un sapore del tutto differente rispetto alle carni derivate da allevamenti intensivi e, essendo quasi completamente priva di grassi, la sua migliore preparazione si ottiene con una cottura veloce. Siamo certi che i consumatori interessati ad un prodotto di qualità saranno in grado di comprenderne il valore così come i ristoranti ed i rivenditori specializzati, che espongono il nostro marchio, hanno apprezzato sin dal principio il pregio delle nostre carni e continuano a scegliere di affidarsi alle nostre mani esperte.

Se desiderate visitare la nostra azienda è possibile farlo su prenotazione: contattatateci come meglio preferite; a questa pagina trovate tutti i recapiti della nostra azienda.